babele

PROTEGGI LA TERRA

Uno spettacolo di teatro-danza che riflette sugli esseri umani e sul loro passaggio su questa terra.

IN SCENA COME MATINÈE PER LA SCUOLA SUPERIORE RIVOLTO AGLI STUDENTI DI EDUCAZIONE CIVICA.

DOVE

WORK IN PROGRESS

QUANDO

 WORK IN PROGRESS

 

QUANTO

WORK IN PROGRESS

Di fronte alla smisurata vastità dell’universo il pianeta terra è come una minuscola imbarcazione. E se questa barca dovesse affondare?

 

Da qui inizia il nostro lungo viaggio verso Babele. Ma Babele non è un luogo è un intero pianeta, il nostro, ricco di tanta diversità, di ecosistemi fragilissimi e allo stesso tempo così potenti, di una natura che ci parla e che noi non sappiamo ascoltare, di umanità, tanta e incredibilmente diversa, di creature che stanno scomparendo, della neve che potremmo non rivedere più, di acqua, acqua che ricopre quasi interamente il nostro pianeta e che è malata.

 

Ho visto l’emisfero illuminato dal sole, gli elementi della natura in azione, gli uragani: questi colossali vortici che si sviluppano sugli oceani. Ho visto il rio delle amazzoni scorrere sotto di me, e per cinque minuti sono rimasto estasiato nell’ammirare quest’immenso tappeto verde che si snoda fino al mare. Il sole che sorge sull’Amazzonia e la foresta che lentamente si sveglia e ripete il suo rituale quotidiano, inspirare ed espirare, inspirare ed espirare.

 

Babele è attraversato da tante lingue e da tanti corpi. Cinque i performer in scena che cadono, danzano, si alzano, dando vita al respiro della terra e alla sua ribellione: il mare si innalza, le foreste bruciano, le città soffocano, e noi, osservatori silenti della nostra auto-distruzione siamo irrimediabilmente fermi. Questo lavoro è un grido disperato alla nostra umanità, un risveglio, una richiesta di azione, con o senza l’intervento dei governi, perché questa tanta, bella, ricca umanità, può davvero proteggere il pianeta, preservarlo e farlo prosperare, affinché i nostri figli e i figli dei nostri figli possano ancora chiamarlo casa.  

DOVE

Nella magnifica cornice dello spazio performativo RECHERCHE. 

Viale dell'Acquedotto Alessandrino, 42. Zona Torpignattara.

QUANDO

 DOMENICA 25 GIUGNO 

PRIMA REPLICA ore 15:00. 

SECONDA REPLICA ore 17.00.

QUANTO

Il costo del biglietto è di 10,00 euro. I bambini fino ai 12 anni non pagano. Vi consigliamo di prenotare.

Stampa | Mappa del sito
© Arcadia delle 18 Lune Via Ettore Rota 10 00177 roma Partita IVA: